Pierdavide Carone, nuova pubblicazione

Pubblicato il 11 Giugno 2020

La vita di Pierdavide è segnata da emozioni contrastanti che si accavallano. Va sul palco di Sanremo con Lucio Dalla che dirige l’orchestra e produce il suo album, tanto crede nell’arte che lui ha. Poi Lucio vola all’improvviso nell’altra dimensione. Pierdavide compone una splendida canzone come “Caramelle”, che registra insieme ai Dear Jack, ma non è accettata a Sanremo. Diventa un caso nazionale che lo proietta di nuovo in una nuvola di popolarità che si sgonfia dopo un bel tour fatto con i Dear Jack nel naufragare del loro progetto, a causa di indecisioni manageriali del gruppo. A questa delusione si aggiunge anche una grave malattia che colpisce Pierdavide, esorcizzata appunto nel brano “Forza e coraggio!” con cui è tornato.

Le canzoni di Pierdavide meriterebbero una grande diffusione radiofonica, che però non gratifica abbastanza la bellezza di ciò che scrive e canta. Ma quando questo tornado di musica dolciastra e marmellatosa sarà spazzato via, e il resto scompare, scopriremo quanto è bella l’arte di questo ragazzo.

Ecco il comunicato ufficiale che ha accompagnato il suo ritorno:

A un anno e mezzo di distanza dal grande successo del singolo “Caramelle” con i Dear Jack, il cantautore PIERDAVIDE CARONE torna sulle scene della musica italiana con l’inedito “FORZA E CORAGGIO!” (Artist First), in rotazione radiofonica e in uscita sulle piattaforme streaming e in digital download da venerdì 22 maggio.

Scritto da pietrousai

Con tag #Forza, #Coraggio

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post