De Andrè e altre novità per il 2019

Pubblicato il 7 Gennaio 2019

Da una settimana, il 2019 ci ha traghettato verso le sue sponde, quindi, eccoci pronti per un nuovo percorso musicale. Dopo esserci lasciato alle spalle il 2018,  foriero di cambiamenti politici ancora da chiarire e che potremmo – seguendo la ‘moda’ – chiamare ‘del cambiamento’,  si passa alle notizie che potranno essere utili per chi ama il rock, musicale, cinematografico o scritto.

Sta prendendo forma il cast di ROCK THE CASTLE 2019, che si terrà il 5 / 6 / 7 luglio all’interno del Castello Scaligero di Villafranca di Verona. Vi abbiamo già deliziato con l’annuncio di venerdì 5 luglio in cui DREAM THEATER suoneranno tutto per intero “Scenes From Memory” in uno show memorabile e con il ritorno a grande richiesta di SLAYER nel loro “Final Italian Show” il 7 luglio. Quello stesso giorno, SLAYER saranno preceduti dallo show di PHIL ANSELMO & THE ILLEGALS – Perform A Vulgar Display Of 101 Proof – 100% Pantera Set.

Oggi è il momento di rivelarvi l’ultimo e terzo headliner che si esibirà sabato 6 luglio… Dopo il “sold out” registrato in pochi minuti in occasione del concerto che si terrà venerdì 8 marzo al Fabrique di Milano, è con gran piacere che confermiamo il ritorno in Italia di SLASH feat. Myles Kennedy and The Conspirators! Prosegue anche in estate il tour dell’ultimo album di successo “Living The Dream”.

Chinaski esce con il suo titolo più dovuto ma meno scontato: Fabrizio De André e i pellegrini sulla cattiva strada di Sara Boero. Un titolo dovuto perché il 2019 è il ventennale della morte del mitico Faber e perchè Chinaski è una casa editrice genovese. Ma proprio per questo difficile, difficilissimo. Per compiere questa avventura Chinaski ha scelto la penna scorrevole e profonda di Sara Boero, classe '85, che rilegge la storia e la musica del Nostro da genovese e da giovane di questo tempo: alla ricerca di quanto di quel meraviglioso messaggio di poesia è rimasto e rimarrà, perché fuori dal suo e da ogni tempo.

Fra i cantautori che si interessano anche di carta stampata, vi troviamo il bolognese Mimmo Parisi che è reduce di un concorso letterario (eLove Talent, il più bel romanzo d’amore digitale)della Mondadori – ha presentato il romanzo Ti voglio bene come nei film – e ora, dopo i lusinghieri apprezzamenti di lettori e critica, è in procinto di confrontarsi con la casa editrice che pubblicherà ufficialmente il testo. Per chi non volesse attendere la divulgazione ufficiale, il testo è ancora reperibile gratis QUI.

Trama: Mirko e Fede sono due adolescenti innamorati della stessa ragazzina, Morgana. Diventati adulti, Mirko il minore dei due, decide di rinunciare definitivamente a quell'amore impossibile. Diventa missionario nel Sud Sudan. Con l'arrivo nel 2007 della crisi economica mondiale, anche Fede che pure stava con Morgana, in preda a un tracollo finanziario e psicologico, parte come volontario laico per la stessa destinazione del fratello.

Scritto da pietrousai

Con tag #De Andrè, #Slash, #Myles, #Parisi,

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post